TREKKING IN ALTO ADIGE

Posted on
Fare escursioni è salutare…

Nella nostra epoca così frenetica il viaggio a piedi offre una compensazione estremamente varia per lo stress, la mancanza di movimento, la lontananza dalla natura e l’isolamento sociale. Chi ha già vissuto la benefica combinazione di esperienza nella natura, attività fisica, distensione psichica, libertà di movimento e di stare in compagnia, vorrebbe riviverla sempre di nuovo.

Fare escursioni è salutare – una terapia efficace e senza pillole contro la crescente mancanza di movimento. Camminare costantemente promuove la digestione di grassi, influenza in modo positivo il sistema immunitario e rinforza la circolazione, la respirazione e la muscolatura. Il movimento in un ambiente naturale non aumenta solo le capacità fisiche, bensì anche quelle mentali e sociali e contribuisce in questo modo alla stabilità “psichica” e alla salute.

Fare escursioni vuol dire ….. rilassamento

Già l’immersione in un bel paesaggio lascia effetti fisici comprovabili – sia il polso che la pressione diminuiscono. Inoltre, quando si cammina, la circolazione del sangue nel cervello più intensiva stimola la creatività mentale. Questo vuol dire che fare escursioni dà anche l’energia per affrontare nuovi compiti.

Ed ecco un sito che aiuta a tutto questo   TREKKING in ALTO ADIGE

Per gli appassionati di sofware da montagna qui due link molto utili:

www.gpsinformation.org
www.easygps.com