Joel Sartore – FOTOGRAFO

Posted on

Joel Sartore (nato il 16 giugno 1962, Ponca City , Oklahoma ) è un fotografo americano, speaker, autore, insegnante e un collaboratore  della rivista National Geographic .

Sartore è cresciuto a Ralston, Nebraska e laureato presso la University of Nebraska-Lincoln con una laurea in giornalismo. Il suo interesse per la natura è iniziato durante l’infanzia, quando ha letto dell’ultimo piccione viaggiatore da uno di Time-Life libri illustrati di sua madre. Da allora è stato affascinato da una grande varietà di specie, tra cui lupi, grizzly, buoi muschiati, leoni, elefanti e orsi polari. I suoi primi incarichi al National Geographic lo hanno introdotto alla fotografia naturalistica, e anche permisero di vedere dal vivo l’impatto umano sull’ambiente . E ‘il fondatore della fotografia Ark, PHOTO-ARKArkcover

Oltre al lavoro che ha fatto per il National Geographic, Joel ha contribuito a Audubon Magazine , GEO , Tempo , Vita , Newsweek , Sports Illustrated e numerosi progetti editoriali. Joel e il suo lavoro sono stati gli argomenti di diversi programmi tra cui National Geographic Explorer, la NBC Nightly News, NPR Weekend Edition e di un documentario della PBS della durata di un’ora, At Close Range.

Egli è anche un collaboratore sulla CBS Sunday Morning Show con Charles Osgood.

Nel 2015, è comparso nel film Racing Extinction dove ha fotografato l’ultima Rabb’s fringe-limbed treefrog.

Joel Sartore è membro fondatore della International League of Conservation Photographers (ILCP). 

Nel 2012, Sartore è stato nominato Fellow della National Geographic Society .

Sartore risiede a Lincoln, Nebraska , con la moglie e tre figli.

 

joel saltore gallerie
JOEL SARTORE – GALLERY

I suoi tratti distintivi sono il senso dell’umorismo e di una etica del lavoro del Midwest.  Joel è specializzata nel documentare le specie in pericolo e paesaggi in tutto il mondo. 

PER MAGGIORI DETTAGLI VI RIMANDO A SEGUENTI LINK:

http://www.joelsartore.com/

http://www.joelsartore.com/galleries/