IObit Uninstaller – Rimuovere in modo accurato programmi indesiderati e inutilizzati

Posted on

Oggi giorno sul pc capita spesso di installare utility e/o  software che una volta usato non serve neanche più. Per cui nasce l’esigenza  di provvedere alla loro disinstallazione. Sicuramente molti di voi usano e la conoscete tutti la funzione di Windows per disinstallare programmi o la funzione unistall del programma stesso installato, ma questi non lo fanno in modo ottimale perché purtroppo le tracce lasciate all’interno del registro di sistema sono molte.  Nel tempo questo installare e disinstallare software non fà altro che appesantire il pc.  Per cui bisogna ricorrere alla ristallazione completa del pc stesso.

Navigando ho trovato molti software che aiutano a disinstallare egreggiamente ma l’unico che ho avuto dei validi risultati è IObit Uninstaller.  Utilizzarlo è  molto semplice. Basta avviarlo e subito vedrete tutti i programmi installati con i vari dettagli.Sulla sinistra potete filtrare la lista con  le applicazioni più utilizzate, le più pesanti oppure quelle installate da poco tempo e le toolbar.

CLICCA PER INGRANDIRE

Dopo aver pensato e scelto ciò che volete eliminare, basta cliccare su Uninstall e cosi date al via al processo.  Il programma crea anche in automatico un punto di ripristino per poter rimettere a posto il tutto nel caso ci fosse qualche problema. Una volta finito il processo di disinstallazione ci sarà la possibilità di fare una scansione per trovare

CLICCA PER INGRANDIRE

tutte le tracce lasciate dai software cancellati e poter così eliminarle definitivamente.

Disponibile solo per le piattaforme:

  • Microsoft Windows ® ® 7 (32-bit e 64-bit) Starter / Home Basic / Premium Home / Professional / Ultimate
  • Microsoft Windows ® ® Vista (32-bit e 64-bit) Starter / Home Basic / Home Premium / Business / Ultimate
  • Microsoft ® Windows ® XP (32-bit e 64-bit) con SP2/SP3 o Home / Professional / Media Center
  • Microsoft Windows ® ® 2000 (32-bit e 64-bit)

Conclusioni : Questo programma è gratuito, portatile, leggero, veloce ed efficace unica difetto (se si può chiamare difetto) è solo in inglese.