DA TESTO A VOCE.. (per i pigri) vozme.com

Posted on

Convertire il testo da pagine Web a voce e Download come MP3

Nel web ci sono applicazioni desktop come  Read2Me e Internet Speaker che convertono il testo in parola o voce.

Ma oggi ho testato un utilità per gli amanti di FIREFOX.  Text to Voice (Testo a Voce) In pratica svolge lo stesso servizio delle precedenti  applicazioni ma con la comodità di essere integrato con il browser Firefox.  Una volta installato, l’add-on si presenta sulla destra della barra di stato.

È possibile selezionare qualsiasi testo Web utilizzando il mouse e cliccando sull’add-on sulla barra di stato si  aprirà in un altra finestra o scheda vozMe ed inizia la conversione al discorso. È inoltre possibile scaricare l’MP3 del discorso. (tasto destro mouse e Salva con…)

Questo add-on potrebbe essere utile se non siete in grado di pronunciare le parole dai siti web o per i piu svogliati di non leggere  il testo. La voce è quella che è però può sempre dare una mano…..

Se avete del testo su un foglio word e non volete leggerlo lo stesso servizio viene svolto a questo link http://vozme.com/index.php?lang=it Inserite il testo nell’apposita casella scegliete che tipo di voce e premete genera audio.

_________________

_________________

         

Lascia un commento