Connessioni indesiderate con smarthphone pda

Posted on

Sempre piu spesso oggi  palmari, smartphone,  iphone etc. hanno programmi o applicazioni che necessitano di connessioni internet. Cosi come è capitato a me ci si ritrova a fari i conti con dei costi indesiderati solo per aver sfiorato e attivato un programma involontariamente.  Oggi vi volevo suggerire almeno due applicazioni free per windows mobile che vi permettono di disabilitare la connessione GPRS/EDGE/UMTS e quindi annullare qualsiasi tentativo di connessione.

Il primo programma si chiama Rex No-Data

RextimRexvodafone

Lasciate attiva solo la connessione MMS. Cosi facendo vi arriveranno MMS, ma sarà bloccata connessione ad internet. Viceversa se volete attivare la connessione ad internet del vostro telefono basta solamente avviare il software e schiacciare sulla connessione desiserata di modo che la V  diventa verde (come da figura MMS)

DOWNLOAD [filebase:file:file=35]  O QUI (da Megaupload)

Il secondo programma si chiama Nodata

NoData

Avviate “NoData”.
A questo punto vi apparirà la maschera come nell’immagine che vedete qui  sopra. Ora non vi basta che  selezionate la connessione da disattivare e premete su toggle.  Per riattivare la connessione dovete fare lo stesso procedimento.

DOWNLOAD [filebase:file:file=36]  O QUI (da 4shared)

         

Lascia un commento