I software come gli antivirus, gli anti-spyware o i firewall, al fine di garantire un adeguato livello di protezione del computer, hanno la necessità di essere integrati con il sistema operativo, motivo per cui spesso sono difficili (se non impossibili) da rimuovere completamente. Un caso esemplare è rappresentato da alcune versioni di Symantec Norton Antivirus che vengono fornite preinstallate con Windows addirittura senza essere provviste della funzionalità di disinstallazione.
In casi di questo tipo un’applicazione come AppRemover può tornare molto utile: si tratta infatti di un software gratuito in grado di disinstallare completamente applicazioni finalizzate alla sicurezza, anche nel caso in cui siano state parzialmente rimosse in precedenza (magari manualmente). AppRemover supporta la disinstallazione di centinaia di software antivirus e antispyware come ad esempio: AVG, Avira, F-Secure, Kaspersky, Lavasoft, McAfee, Panda, Symantec, ecc….
La lista completa delle applicazioni supportate è disponibile su questa pagina;
AppRemover Release 2.1.1.1 è compatibile con Windows 2000, 2003, XP (32 / 64 bit), Vista (32 / 64 bit), 2008, Windows 7 (32 / 64 bit)
Scarica AppRemover