GMAIL Backup

Posted on

Partiamo dal presupposto che le e-mail custodite nell’account Gmail sono più al sicuro di quanto non lo sarebbero se conservate nel proprio hard disk.
Scoprire al mattino che tutte le proprie mail sono state cancellate inspiegabilmente è l’incubo di tanti, per di più in quel caso si potrebbe fare poco o niente per recuperarle.

Se scaricate la vostra posta Gmail attraverso un client di posta, avrete certamente un backup della vostra corrispondenza, diversamente si potrebbe effettuare una copia periodica delle proprie lettere virtuali utilizzando appunto Gmail Backup. gmailbackupIl programma non presenta grosse difficoltà d’utilizzo. Gli si dovrà semplicemente fornire l’indirizzo e-mail, password e ID e impostare gli intervalli temporali entro i quali questo dovrà creare backup. Saranno chiaramente compresi anche gli allegati e il tutto sarà salvato in un file EML facilmente consultabile attraverso un qualsiasi client di posta elettronica come ad esempio Mozilla Thunderbird o Microsoft Outlook.

Gmail Backup può anche effettuare backup parziali. Non sarà dunque necessario scaricare l’intera casella ogni qual volta si esegue l’applicazione, ma magari scaricare solo i messaggi più recenti

MAGGIORI INFO E DOWNLOAD SOFTWARE QUI: http://www.gmail-backup.com/download

         

2 Replies to “GMAIL Backup”

  1. grazie per l’articolo , veramente interessante e informativo.hai considerato l’aggiunta di video nei tuoi post ?

Lascia un commento